L’associazione ha deciso di adottare a distanza un’altra bambina per donare anche a lei una speranza ed un futuro migliore.
Tramite l’associazione AVSI che opera in Congo grazie alla parrocchia Notre Dame d’Afrique, è stato possibile donare speranza a questa bambina di otto anni.
Il club raggiunge i 750 soci
Un’ altra pietra miliare è stata raggiunta con questo prestigioso traguardo che ci rende orgogliosi di tutta la nostra storia e che al tempo stesso ci rende ancora più determinati per cercare di arrivare ai 1000 soci.
Federazione ASI
Con estremo orgoglio l’associazione Topolino Club Firenze diventa federato ASI, codice identificativo 250. Un riconoscimento della professionalità, della passione e dell’amore per i veicoli storici.
Da Firenze a Roma in carrozzina
Questa manifestazione rivolta alla sensibilizzazione delle donazioni di sangue, organi e midollo osseo,
è stata ed è tutt’ora un fiore all’occhiello dell’Associazione.
Questa iniziativa del Gruppo Sportivo Handicappati Toscana, è nata da un’idea di Giuliano Vignozzi e Rossano Valenti, e si svolse dal 1° al 4 maggio 2003. Il programma prevedeva, il 1° maggio, la partenza alle 8.30 da piazza Signoria e arrivo a Buonconvento alle 17.30. Il 2 da Buonconvento a Bolsena e il 3 da Bolsena a Roma, dove il 4 ci fu anche l’incontro in Campidoglio col sindaco Walter Veltroni. In totale furono percorsi 340 km.
Il club raggiunge i 500 soci
L’associazione raggiunge i 500 soci, un traguardo sempre più importante per una associazione come la nostra.
Prima adozione a distanza
Il Club decide inizia una collaborazione con l’associazione AVSI per donare speranza e supporto a bambini del Congo, terra da sempre teatro di guerre e violenza, dove i più piccoli si trovano a dover fronteggiare ogni giorno povertà e disagi sociali.
Il club raggiunge i 100 soci
I primi 100 soci per questa neo-nata associazione, un primo traguardo importante per la nostra realtà.
Fondazione Associazione Topolino Club Firenze
Il Topolino Club Firenze nasce il 21 febbraio del 1989 quando otto appassionati di auto d’epoca crearono questa associazione con lo scopo di divulgare, proteggere e preservare la passione per le autovetture e motoveicoli storici.